stevejobs

Lavorare e morire a Barletta e Palo Alto

22 ottobre 2011

Tante cause, una tragedia, la speranza.

Cinque donne, 4 lavoratici e una ragazza figlia del titolare dell’attività, muoiono a Barletta il 3 ottobre 2011. Non vogliamo rassegnarci e ci uniamo al dolore delle famiglie delle vittime.
Insieme all’analisi e ai primi commenti riportiamo quanto affermato dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Drammaticamente il lavoro manca. La crisi finanziaria ed economica assume in queste ultime settimane e mesi un’entità molto più rilevante e preoccupante fino a coinvolgere sempre più ampi strati sociali.
Il nostro contributo. Ri-partire dalla persona, dal rispetto e dalla promozione della vita a tutti i livelli, dall’io che nel lavoro ci mette una responsabilità e una passione, così come alla vita sociale in senso lato. Come nel caso di Steve Jobs che è morto nella prima settimana di ottobre a Palo Alto per un tumore incurabile. L’operosità, il lavoro, la fantasia e la creatività anche quando c’è sconfitta, aridità e umiliazione.

Leggi QUI l’intervento completo.

Alvise Petazzi e Renzo Lavizzari


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>