Recupero cibo

Donare cibo ora conviene pure

31 marzo 2017

In questo intervento Donare cibo M. Magnelli  elaborato da Marco Magnelli, Direttore del Banco Alimentare della Lombardia, vengono presentati gli aspetti più significativi e rilevanti della nuova normativa, Legge 19 agosto 2016, n. 166, “c.d. legge Gadda”. Questo provvedimento può permettere il consolidamento delle esperienze che si sono consolidate negli ultimi 30 – 40 anni in Italia – e non solo – di solidarietà sociale per condividere la povertà, il bisogno alimentare e per ridurre gli immensi sprechi a favore di una distribuzione più equa e diffusa a favore dei molti poveri che si affidano agli Enti non profit.

L’autore prende atto con soddisfazione di un provvedimento normativo di alto profilo umano e morale. Non tutte le leggi sono inique! Certo la normativa non è sufficiente, occorre un cuore che batte, il cuore dell’impegno gratuito per garantire cibo a chi non ne ha.

Altri aspetti collegati alla Legge n. 166, sono quelli collegati alla tutela alimentare, alla gestione dei rifiuti e allo sviluppo sostenibile.

La Redazione di Quaderni Flash


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>