Manifesto Lavoro e Prevenzione Elezioni 2013 4° Agg 2_05_13

Il Manifesto è stato inviato ai politici

12 settembre 2014

Ripubblichiamo oggi il post del 29 Giugno 2013 che annunciava l’invio del Manifesto di Lavoro e Prevenzione e Quaderni Flash ai politici italiani.

L’Associazione Lavoro e Prevenzione e la Rivista Quaderni Flash propongono il Manifesto ai Candidati e ai futuri Eletti al Parlamento Nazionale e al Consiglio Regionale della Lombardia.
Persona, Società, Responsabilità, Dignità, Libertà, Sviluppo
“Fondamentale è la centralità del lavoro, poiché è frutto della persona che sviluppa il creato, matura se stessa e offre un servizio. Senza il lavoro, la persona umana resterebbe incapace di crescere e di relazionarsi. Esso, perciò, interpella la società nelle sue ricorrenti crisi e la obbliga a prenderne coscienza.”
(Laborem Exercens, Lettera Enciclica, 14 settembre 1981, Papa Giovanni Paolo II)

Manifesto Lavoro e Prevenzione Elezioni 2013 4° Agg 2_05_13

Il Manifesto elaborato da Lavoro e Prevenzione e dalla Rivista Quaderni Flash aggiornato a Maggio 2013 è stato inviato alle Commissioni parlamentari di Camera e Senato (Lavoro, Salute, Ambiente e Infrastrutture). In allegato si può leggere il Manifesto con i nominativi delle adesioni al 2 Maggio 2013 e il fac-simile della Lettera inviata.
Ci sono giunti segnali di ringraziamento per la nostra disponibilità a collaborare. Prosegue in ogni caso la campagna di condivisione e adesione, anche scrivendo ai due indirizzi e-mail riportati nel Manifesto.

Per Associazione Lavoro e Prevenzione (Alvise Petazzi)
Per Quaderni Flash (Renzo Lavizzari)
29 giugno 2013


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>